JoshuaCT :: Communication Technologies
Il mio manifesto
JOSHUACT_personaggio_small

Ogni tua idea, ogni tuo progetto, ha una storia degna di essere raccontata, degna di passare di bocca in bocca ed essere diffusa in tutto il mondo, guadagnandosi lo spazio che le spetta sotto i riflettori.

E a una storia di successo non basta essere scritta bene…

Servono creatività e mezzi per diffonderla.

La mia missione? Rendere la tua storia virale e farla arrivare ovunque.

Praticamente un best seller!

E ho gli strumenti migliori per farlo, strumenti semplici, ma dannatamente avanzati ed efficaci.

Ho una squadra che sa capire ed esaltare la tua unicità, ed  un potente braccio destro, Teamdev, interfaccia IT per accedere alle tecnologie più innovative nel campo della comunicazione.

La soluzione perfetta per far decollare la tua storia esiste, usala!

E poi?

Be', quando la creatività incontra la tecnologia, si trasforma in comunicazione efficace e potente. Come il Big Bang.

JoshuaCT :: Communication Technologies

open close

Torino BeBi :: la app che avvicina la città al suo tesoro più grande

Torino BeBi :: la app che avvicina la città al suo tesoro più grande
graphic identitiyVisual Graphic
Progettazione grafica logo e mappa cartacea

Torino BeBi

Cliente: Save the Children
Sito: http://www.torinobebi.it/

Il 18 settembre 2014 è stato presentato il progetto sperimentale Torino BeBi al Salone di Palazzo Barolo di Torino alla presenza del Sindaco del Comune di Torino, Piero Fassino, il Segretario Generale della Compagnia di San Paolo, Piero Gastaldo e il Direttore Generale di Save the Children Italia, Valerio Neri; rappresenta la prima mappatura territoriale con georeferenziazione dei servizi, e delle offerte per i bambini da 0 a 6 nella Città di Torino.

Torino BeBi (BEnessere BImbi) è un'applicazione ispirata all'Atlante dell’Infanzia a rischio di Save the Children, e realizzata grazie a mesi di ricerca. La web application è stata realizzata dall'area GIS di TeamDev per Save the Children in collaborazione con la Compagnia di San Paolo (nell'ambito del progetto ZeroSei) e la Città di Torino.

Noi di JoshuaCT abbiamo progettato e realizzato la versione cartacea del progetto, affiancando gli ideatori e i cartografi per rendere la lettura dei molteplici dati georeferenziati e informazioni semplice e nello stesso tempo accattivante.
Si tratta di un poster fronte/retro con tanto di piegature; da un verso rappresenta la mappa della città di Torino arricchita dai dati rilevati dalle analisi, e dal verso racconta con infografiche e didascalie come è nato ed è stato realizzato l'intero lavoro.
Il cliente dice

Testimonianza

Conosco Joshua da 5 anni e posso dire con certezza che uno come lui è difficile incontrarlo. Dall’ideazione alla realizzazione, Joshua non ti lascia mai solo: ha creatività, capacità e voglia di innovare, sa ascoltarti e comprendere i tuoi bisogni, è intuitivo, paziente, veloce e, soprattutto, affidabile. Quando serve, lui c’è sempre. Avendo realizzato insieme a lui ben quattro Atlanti dell’infanzia a rischio per Save the Children e un progetto sperimentale molto complesso e innovativo come Torino BeBi, che ci è costato mesi di incontri, scambi e non poca fatica non sto parlando per slogan o per intervenuta amicizia, ma con obiettività e cognizione di causa. In due parole: Joshua è super. Mi raccomando, non ditelo troppo in giro!
Giulio Cederna
Save the Children, progetti speciali

 

Ultimi lavori

All
e-commerce
graphic identitiy
JoshuaCMS
Motion
Prints
Storymap
Visual Graphic
Web design
website
Wordpress